Organizzazione

Sono Organi del Centro:
il Comitato di Indirizzo e relativo Presidente  il Delegato del Rettore al Santa Chiara Lab  il Direttore  il Consiglio Direttivo

Il Comitato di Indirizzo svolge funzioni di orientamento strategico delle attività del Centro e promuove relazioni e iniziative volte ad accrescere la reputazione e l’attrattività del Centro.
È composto da esperti di riconosciuta fama designati dal Rettore; essi restano in carica tre anni. L’incarico può essere rinnovato.

Il Presidente del Comitato di Indirizzo, nominato dal Rettore fra i componenti del Comitato, dura in carica tre anni. L’incarico può essere rinnovato.

Il Presidente del Comitato d’ Indirizzo:
rappresenta, convoca e presiede il Comitato di Indirizzo; redige la relazione pluriennale a fine mandato.

Il Delegato del Rettore al Santa Chiara Lab:
rappresenta il Centro;  convoca e presiede il Consiglio Direttivo;  svolge funzioni propositive per il conseguimento delle finalità del Centro;  redige la relazione annuale sulle attività svolte.

Il Delegato partecipa alle riunioni del Comitato di Indirizzo.

Il Direttore è nominato dal Direttore Generale tra il personale tecnico-amministrativo. Dura in carica tre anni e può essere riconfermato.

Il Direttore:
dà attuazione alle delibere del Consiglio Direttivo;  coordina i differenti servizi e le attività del Centro;  provvede agli atti di ordinaria amministrazione del Centro;  coordina le attività del Responsabile amministrativo e del Responsabile tecnico della struttura. Il Responsabile amministrativo è responsabile della gestione amministrativo-contabile; il Responsabile tecnico della struttura è consegnatario dei beni mobili del Centro e ne risponde ai sensi delle disposizioni vigenti;  promuove l’integrazione delle attività del Centro con quelle degli altri uffici presenti nel complesso di Santa Chiara e coerenti con le finalità assegnate al Centro stesso.

Il Consiglio Direttivo svolge funzioni di programmazione operativa delle attività del Centro in linea con le finalità del Centro e gli indirizzi del Comitato di indirizzo.

Il Consiglio Direttivo è composto da quattro membri: il Delegato, il Direttore e due fra i responsabili dei progetti strategici del Centro, nominati dal Comitato di Indirizzo. Tali responsabili durano in carica tre anni. L’ incarico può essere rinnovato.